Discussione: Incremento performance
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2016, 10.56.19   #82
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Incremento performance

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Nella procedura che ti ho indicato ora non si parla di accedere al menu di opzioni avanzate (se c'è dovresti poter accedere, altrimenti non si spiega perchè ci sia... sempre che sia vero quanto hai letto in rete), ma di accedere al Boot Menu.
Come ti spiegavo in precedenza, il Boot Menu permette di avviare le diverse periferiche del computer, come se modificassi l'ordine di avvio dal bios.

Riguardo alle tue domande:
Se ti riferisci al PS di sopra, non ho detto che sia meglio evitare il dual boot, ma che se usi il dual boot, è meglio disattivare il Fast Boot (ed evitare di ibernare quando devi passare da un sistema all'altro).
Il problema è che con il Fast Boot rischi perdita di dati passando da un sistema all'altro, dovuto al fatto che Win10 non si rende conto delle modifiche perchè il kernel si trova in uno stato di ibernazione.
O forse ti riferivi ad altro?
Mi spiego:

L'utilizzo che intenderei fare del sistema così come è attualmente è abbastanza a compartimenti stagni, nel senso che se avvio win10 lavoro su programmi e dati presenti sul disco che esegue win10, mentre se avvio win7 lavoro su programmi e dati presenti sul disco con win7. Un po' come se avessi due pc distinti, alla fine....
Pertanto, dato che se ho capito bene il fast boot è una prerogativa di win10, non dovrebbero esserci problemi di perdita dati, penso, perché quando esco da win10, per così dire, non lo tocco più....

Oppure rischio perdite di dati ugualmente?

Rispetto al boot menu, nel bios non ci sono voci riguardanti esata, ma solo riguardanti HD (interno), unità cd/dvd e unità USB.
Ho provato a dare priorità ad ognuna delle voci, ma il risultato era sempre lo stesso: si avviava solo il SO del disco interno.
Ho effettuato anche la prova di connettere una pendrive con una live Linux in USB: con la priorità al boot da usb, la distro Linux si avvia correttamente, quindi la voce di menu bios legata all'USB non riguarda minimamente l'unità esata.

Questo è quanto...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando