Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 14.01.14   #50
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Usi un NAS per archiviare la tua collezione multimediale?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Grazie
PS: la prossima volta un posto meno compatto però, così è un bel mattonone da leggere!
hai ragione lol, e m sono ripetuto sotto, sarà che non ho un azzo da fare oggi che sono in ferie (godermelo no? lol) e sarà che mi sono fissato con qst san, ma volevo precisare che apparte la bazza (qui da me si dice così) di averla a poco sono passato a qst soluzione anche a casa per prestazioni migliori (in termini di trasferimento dei files intendo) e per ovviare al point of failure
del controller di condivisione del nas, non dovendomi preoccupare in qst caso di fare un backup (su altro nas o tape che si voglia), ovviamente qst è un mio sofisma (e pigrizia dir si voglia) con files di grossissime dimensioni dove posso sfruttare la velocità dell'iscsi e non dovendo gestire backup, non dico assolutamente che concettualmente non si debbano fare i backup ...

la san risponde tecnicamente ai vs quesiti:

Quota:
5 amiga:

questo significa che per copiare il contenuto di un HD ci vuole una giornata
Quota:
11 redazione
ho usato un NAS fino a qualche giorno fa... ora è morto!
Quota:
12 amiga
una scheda di rete muoia così facilmente, a tanti anni, mi è capitato raramente, quasi sempre si è trattato di un blocco, sui computer è bastato fare un Disattiva-Attiva
Quota:
19 borgata
Mi riferivo a trasferimenti massicci, di quelli che richiedono molte ore o persino giorni, e che si fanno molto di rado e in situazioni particolari.
gutguy non è collegato   Rispondi citando