Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 18.38.00   #20
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
oggi ho fatto qualche test...

volevo reinstallare il CHIPSET motherboard_driver_amd_chipset_8-series_xp visto che com motherboard_driver_amd_sataraid_bootdisk_8-series_xp non ottenevo nulla...
pero' ho visto che installandoli...praticamente sono i driver video ati...e mi ha fatto vedere anche i componenti che erano gia' installati...quindi ho la sciato perdere questo tentativo...

ho anche provato ad installare i nuovi ati catalyst 10.5...solita procedura...rilevazione di cio' che e' installato...e dopo riavvio non era cambiato nulla dal lato SATA...come immaginavo...anzi...non si apriva piu' il ccc panel...

poi ho provato a disinstallare tutti i controller...al riavvio ho impostato il bios su AHCI...come al solito non vedeva il disco...
rimesso IDE e dopo avvio ha riconosciuto nuovamente il tutto...altro riavvio ma nulla e' cambiato...

avendo una periferica con punto esclamativo giallo(scheda video integrata senza driver installati visto che non la uso)ho provato a dare il percorso dei driver motherboard_driver_amd_sataraid_bootdisk_8-series_xp che su altro xp su disco PATA hanno permesso di vedere il disco SATA...
stavolta li ha accettati...al riavvio e' anche apparso in periferiche il controller scasi/raid che era apparso su altro xp dopo installazione stessi driver...
pero' dava errore codice 10 e periferica che era impossibile avviare...
...e cmq con bios su AHCI NON vedeva il disco...

allora ho tirato fuori il cd originale dei driver della scheda madre...anche se non aggiornati come quelli da me scaricati dal loro sito...l' ho usato...
il setup mi ha fatto apparire cosa volevo installare...ho selezionato TUTTO...compresi driver scheda audio integrata e driver SATA...

dopo il riavvio ho trovato installato correttamente il famoso controller scasi/raid...

inutilmente purtroppo...con bios in modalita' AHCI NON vedeva il disco...

praticamente ho fatto la stessa cosa che ho fatto su altro xp su disco PATA...
diciamo che se dovessi collegare un nuovo disco SATA l' xp sul disco sata lo vedra'...tutto qui...

credo proprio che l' installazione ormai non si possa cambiare e fare in modo che il disco venga visto in modalita' SATA...

avevo anche provato ad avviare il pc con cd di xp e dargli poi in pasto il floppy con i driver dopo aver premuto F6...
mi vedeva i 2 xp...pero' poteva agire SOLO su xp del disco PATA...anche da consolle NON potevo entrare in xp su disco sata...

forse se scollego il disco PATA e riprovo dopo aver installato i driver sata con cd della mobo FORSE posso riparare installazione...pero' dovendo rifare winupd e rimettere mano a tutte le modifiche di sistema...servizi vari e cc...
programmi a parte...probabilmente rimarranno a posto...almeno quelli...

un salutone...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando