Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2007, 12.48.01   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Dunque:

Dal momento che non disponi di una altro PC, un ultraportatile (oltre che fuori budget ovviamente) potrebbe effettivamente essere limitativo.
Il mio voleva comunque essere un discorso generale. Il mio portatile è un 15,4" con una scheda video che, quando l'ho comprato, era potente. Dovessi comprare un portatile ora, farei la scelta che ti ho descritto, senza dubbio alcuno. In un portatile la potenza è solo una chimera, dura davvero poco, meglio puntare su caratteristi che rimangono.
Detto in altre parole: uno compra un portatile per giocare, dopo un anno non ci gioca comunque più, perchè ormai obsoleto e non aggiornabile. Quello che gli rimane è un portatile con il quale farebbe le stesse cose che con un ultraportatile (office, internet, film), ma più "borrone".

Parliamo di calore e rumore.
Ti consiglio di non sottovalutare questi fattori. Il rumore può essere un ronzio davvero fastidioso, io ho un fisso davvero rumoroso e ti assicuro che, quando uso il portatile, è una benedizione per orecchie e cervello. E anche io spesso studio in mezzo alla gente e con la musica.
Per il calore, la cosa può essere più problematica. Essendo il notebook un blocco unico, in un portatilemal dissipato ti troveresti calde quelle parti dove poggi le mani, il che, d'estate, può essere decisamente fastidioso. Con molti vecchi P4 e A64, addirittura, il calore poteva essere tale da costringerti a staccare la mano dal notebook più volte per il forte calore.

Per la scheda video, ti assicuro che quel tipo di scheda NON ha 128MB dedicati. In molti casi non hanno neppure una piccola cache, e per piccola intendo appena sufficiente per un uso desktop 2D.

Per aeroglass intendevo l'interfaccia 3d di Vista. Mi sa che ho usato il nome dell'originale programma SUN per linux a cui poi si è rifatto vista.
In ogni caso, con schede del genere, dimenticati questo tipo di interfaccia (anche se in effetti no è detto... sono pure sempre schede dx9... bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha!).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 12-02-2007 alle ore 12.52.28
borgata non è collegato   Rispondi citando