Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 16.57.05   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: FIFA 12 (e 13) e il mistero del consumo eccessivo della CPU

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
No, non si è spento però ho chiuso io il gioco perchè avevo notato quell'anomalia della temperatura eccessivamente elevata per non parlare del consumo eccessivo della cpu.
Le temperature mi sembrano abbastanza normali in queste condizioni. Non farti condizionare dai numeri, se non sai bene come interpretarli.
Il tuo processore ha una temperatura operativa fino a 100° C, il che significa che con 80-85 °C hai ancora un bel margine.

Certo, se il computer diventa rovente allora meglio fermarsi, ma altrimenti non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Come ti dicevo i giochi impegnano molto il computer, e il tuo computer è vecchio, quindi fa una certa fatica a farli girare.
Aggiungi che magari l'impianto di raffreddamento avrebbe bisogno di una ripulita, la pasta termica del processore potrebbe necessitare di una rinnovatina, aggiungi che i notebook di norma non sono pensati per il gioco e per questo tipo di forzi, e hanno impianti di dissipazione giusti giusti... e ottieni il quadro generale.

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
In base a cosa il mio laptop risulta vecchio?
La risposta è alquanto banale... il tuo sistema è vecchio semplicemente perchè... è vecchio!
Il Turion ZM80 è un processore del 2008, 5 anni e mezzo fa, in termini informatici un'era geologica.
La tua scheda video utilizza driver legacy, non è più supporta direttamente.

I laptop attuali hanno caratteristiche ben differenti da quelle del tuo, a te possono sembrare simili ma questo è dovuto al fatto che non sei abbastanza esperto da valutarle.

Il fatto che sia vecchiotto ovviamente non significa che sia da buttare: per un uso internet/office è ancora adeguato, al più gli metti un SSD per migliorarne la reattività (anche se non so quanto ne possa valere la pena), però quando cominci a volerlo utilizzare per cose come il gioco, mostra tutti i suoi annetti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando