Discussione: run script php
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2006, 10.45.33   #3
uluzzu
Newbie
 
Registrato: 26-10-2005
Messaggi: 47
uluzzu promette bene
Il problema mio è che nn sto riuscendo a mandarvi delle immagini delle pagine web in esecuzione perchè vedendo si capirebbe tutto.
Cerco di spiegarmi meglio. Il problema non è nei link o quant'altro interno alle pagine ma nel run delle pagine stesse o degli script php tanto è uguale.
Se io lavoro con localhost è come se stessi navigando in internet quindi interviene l'interprete php che fa funzionare tuttto a dovere, ma se io,senza usare localhost nella barra indirizzi, apro lo script php, in questo caso libri.php, come un file normale (ovvero vado in c:\cartella\del\file\libri.php>>tasto destro>>apri con>>Internet explorer) la pagina viene visualizzata senza problemi , infatti nella barra indirizzi invece di http://localhost/libri.php compare invece c:\cartella\del\file\libri.php ed eseguita senza problemi perchè contiene solo codice html. A questo punto quando vado ad eseguire l'altro script elenca_libri.php (che prevede una semplice lista di informazioni in una tabella) le istruzioni php non vengono eseguite da iexplorer perchè non c'è l'interprete php, che è attivo solo quando utilizzo localhost, di conseguenza mi mostra il codice php senza eseguirlo, come se avessi aperto elenca_libri.php con notepad.
Domanda: come faccio a far eseguire a iexplorer le istruzioni php senza utilizzare apache? Devo mettere qualche dll particolare nella cartella dove si trovano le pagine del sito o mettere php.exe o fare qualcosa altro affinche iexplorer esegui php IN LOCALE indipendentemente da localhost(apache)?
Spero di essermi spiegato...

Ultima modifica di uluzzu : 11-07-2006 alle ore 11.26.25
uluzzu non è collegato   Rispondi citando