Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2000, 16.46.50   #7
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Certo che interessa, anzi rinnovo l'invito a tutti a partecipare alla discussione e darmi una mano a ottimizzare il sito...
Abbiamo cercato un buon compromesso per la qualità d'immagine: sul mio hard disk, in formato Photoshop, le immagini sono (spero!) spettacolari, solo che bisogna conciliare la qualità visiva con i tempi di caricamento. Credo siano in pochi ad avere una ADSL o una T3... Comunque a 1024*768, per il quale il sito è pensato, l'effetto sgranato credo sia accettabile. Se usate 800*600 magari si nota di più, ma in fondo non vi costa molto cambiare risoluzione!
Per i font, ne avrei una vagonata da scegliere, solo che bisogna usare font che siano installati da Windows di default, in modo che chiunque acceda abbia la visione ottimale. La scelta si riduce, secondo me, tra Arial e Verdana, dato che il Times New Roman è troppo classico.
Per il colore dei link andrò un po' a tentativi tra quelli che mi suggerirete, sbizzarritevi.
Per quanto riguarda la pubblicità, tranquillo: in molte pagine interne sarà gradualmente eliminata, e in tutto il sito sarà comunque sostituita con altri banner a rotazione. In questa fase stavamo facendo dei test.
Anche tu pensi che i titoli bianchi contrastino con l'immagine in background? Secondo me quelli vanno bene, devono risaltare ed essere leggibili. Il mio dubbio sta nel colore dei link e del testo, che potrebbero essere più tenui. Fatemi sapere.

Grazie

T4-Maxx Webmaster
http://www.t4-maxx.com
t4maxx non è collegato   Rispondi citando