Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2005, 11.54.46   #2
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
Io mio occupo proprio di questo, cioè tra le altre cose lavoro in un'azienda di informatica, che fa aule multimediali nelle scuole. conosco molto bene i problemi che puoi avere, cercherò di darti qualche consiglio come posso, anche se, come è strutturata la tua rete non c'è molto da fare.
Innanzitutto, per fare quello che hai chiesto, sia xp ed me, sono limitati,Millenium non è un sistema molto valido già da solo, funzionante in locale, figuriamoci in rete,dovresti prima di tutto creare sul server una seconda partizione dell'hard disk, e poi condividerla, in questa partizione poi creare tante cartelle quanti sono i pc, se ho capito bene 16, poi andare su ogni pc accedere al server cercando la cartella condivisa che ti interessa, e poi selezionarla con il tasto destro del mouse e poi sceglire di connettersi all'avvio del pc assegnndo una lettera metti pura la zeta, facendo così verrà creato in automatico nelle risorse del computer un disco come se esistesse sul pc in questione.Mettere questo collegamento su ogni pc, in modo che ogni utente metta i propri documenti creati sulla cartella che ha il nome del proprio pc sul server. poi vai nei programmi del pacchetto office, apri il word poi st5rumenti->opzioni->Directory predefinite seleziona la crtella che deve essere salvata sul server prmendo l tasto modifica, e sfogiando la rete cercando la cartella del pc client che si sta configurando, e salva questa scelta, fai così anche per gli altri prg,dove si può fare.
Io credo che dovresti avere dei problemi principalmente, perchè xp non dovrebbe gestire tanti accessi contemporaneamente, puoi provare, di + non so che consigliarti, tranne la sostituzione del sistema operativo con almeno xp professional, e l'acquisto di una rete didattica software o hardware. fammi sapere se ti sono stato utile, buona fortuna

Ultima modifica di p.tecnico : 15-11-2005 alle ore 13.14.34
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando