Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2017, 15.22.22   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: PC defunto, cerco consigli...

Ti basta una scheda madre qualsiasi che sia compatibile con processore e RAM, e che ovviamente ci stia nel case (ATX ci sta?).
Vuoi quattro slot di che tipo? RAM? PCI-E? SATA?
Oltre il connettore VGA, sarebbe bene il supporto per un connettore digitale (magari HDMI).
Ti serve qualche vecchia pci?

Purtroppo le schede con socket 1155 praticamente non si vendono più, quindi devi cercare qualche resto di magazzino o un usato (forse meglio un buon usato spendendo il meno possibile).
Non sono un amante di ebay per gli acquisti informatici, ma se vai si usato le scelte sono due: posti come ebay o mercatini dei forum di tecnologia.
Certo che guardando su ebay i prezzi sono folli... io non ci spenderei più di 50/60 euro, che mi paiono pure troppo per una scheda usata di fascia media.

Per quanto riguarda la scheda comunque io baserei l'acquisto sulla scelta del chipset, in particolare per te andrebbero bene H77 (Q77 se ti serve la PCI) o con meno pretese B75 (Q75 se ti serve la PCI), in entrambi i casi con USB 3.0 (non presente nelle schede che hai linkato sopra). Evita in ogni caso H61 perchè supporta memorie solo single side.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando