Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2008, 16.34.31   #95
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Aquax
Ciao AMIGA, ho la possibilità di prendere un Amiga500Plus, completo di schermo e mouse, xchè un mio amico me lo lascia.
Cosa ci potrei fare con questo??
Ho già letto qualche notizia, so che è molto vecchio e ha davvero "poca" potenza.

Inoltre forse lui ha solo dei giochi su floppy, nessun programma.

C'è un modo per creare i floppy compatibili con Amiga, partendo dai file immagine scaricati da internet???

EDIT, ho letto dopo di questo software ADF2Disk
Ma devo utilizzare i dischi da 1,44MB ??? Xchè le immagini sono da 880KB.
Oppure posso usare anche quelli "blu" da 720KB???

I floppy sono gli stessi dei PC solo che i filesystem Amiga formattano ad una capacità superiore a Windows.

Floppy a bassa densità 720Kb PC 880Kb Amiga
Floppy alta densità 1,44MB PC 1.76MB Amiga più di 2 Mega usando anche la zona Boot

I driver ad alta densità Amiga li avevano a corredo solo A4000,A3000.

Nessun vecchio gioco Amiga risiede su floppy da 1.76
A500 A500Plus A600 A1200 hanno il lettore floppy a bassa densità 880kb
Non si puo mettere un immagine da 880k su floppy ad alta densità.

Comunque ricordo che ai floppy ad alta densità,basta tappare il buco di destra per renderlo a bassa densità,certamente non ha la stessa qualità dovuta allo minore spessore del nastro,ecco perche i floppy a bassa densità sono più duraturi.

il 500Plus ha il (kickstart 2.04) quindi compatibile con quasi tutti i giochi dell'Amiga 600 (kickstart 2.05),ma meno compatibile con i vecchi giochi dello storico A500 (Kickstart 1.3) infatti all'epoca si faceva una modifica per avere entrambi i Kickstart.
Altra differenza tra A500Plus e A500 è la memoria il plus aveva 1 Mega,mentre il 500 la raggiungenva attraverso un'espansione extra.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-10-2008 alle ore 16.44.41
AMIGA non è collegato   Rispondi citando