Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2017, 10.49.22   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Indirizzo Gateway si o no?

Ciao,
Ho collegato un vecchio Access Point della tp-link via cavo lan al mio router sempre della tp-link. In pratica non fa altro che estendermi la rete, visto che gli ho assegnato lo stesso SSID e la stessa password del router wifi principale a cui č collegato in modo da non ci siano nomi di reti differenti anche quando si cambia stanza in casa e ci si colleghi all'AP. Ho disabilitato anche il DHCP
All'AP nelle impostazioni LAN avevo assegnato un IP statico e avevo indicato l'indirizzo gateway del router. Ok tutto funziona come dovrebbe.
Per fare delle prove su altri pc ho dovuto resettarlo; avevo perņ salvato il file di configurazione. Finiti gli esperimenti con gli altri pc ho ricaricato il file bin con le configurazioni, ricollegato l'ap al router e tutto funziona come prima.
Mi sono accorto perņ che l'indirizzo gateway nelle impostazioni basi LAN adesso e 0.0.0.0, ma l'ap funziona ancora come prima. Accedo ad internet senza problemi collegandomi solo all'ap (per sicurezza ho disabilitato il wifi sul router principale)
Insomma pensavo che fosse necessario inserire l'indirizzo Gateway nelle impostazioni LAN dell'AP per farlo funzionare e accedere ad internet.
Potete chiarirmi le idee?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non č collegato   Rispondi citando