Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2008, 00.09.12   #92
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
Disk2Fdi : Ottima utilità che permette di convertire i veri dischi amiga in .ADF direttamente dal Floppy Drive del PC! Occorrono due lettori di floppy però. Nel drive A: mettiamo un disco vuoto, nel drive B: il gioco amiga.
La riga di comando è la seguente: DISK2FDI.COM /S B: prova
In questo modo il programma copierà il contenuto del disco B: in un file "prova.adf".
Conosco già..usavo questo nei sistemi 9x...nei sistemi con kernel nt (e XP e Vista) usavo l'adfread che è un utility presente sul sito di WinUAE che si basava su un driver per floppy drive modificato, il Fdrawcmd.sys : http://simonowen.com/fdrawcmd/

L'unico grande problema che non si può fare per i giochi protetti tramite tecniche di lettura non standard... lì mi serve un cavo null modem per collegamento via seriale e trasferire così i dati. Con PC nesusn problema, con l'amiga mi manca il software adatto...

Oppure utilizzare il Catweasel ma costicchia...

Non hai per caso un floppy con il workbench (non da instalalre visto che non ho hard disk) superiore o uguale al 2.1. (nel 2.0.4 che ho non è incluso il driver CrossDos)?

Ho una marea di floppy 720 kb così posso caricarci su i software per il trasferimento null-modem...

pero' con 1 MB di RAM non vado molto avanti...non c'è abbastanza spazio per tutto ciò che mi serve nel trasferimento...dici che su Amigapage trovo qualcuno con una espansione di un 1 MB per l'Amiga 600 o qualcuno che abbia il workbench adatto?

Ultima modifica di Semi.genius : 14-09-2008 alle ore 12.00.58
  Rispondi citando