Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 23.43.31   #75
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
Trasferimento dati xp/vista

Quota:
Inviato da borgata
La situazione in effetti si complica. Prova a postare uno screenshot delle tue risorse hardware.

Per quanto riguarda 6to4, non è una scheda di rete ma un dispositivo virtuale di tunneling che vista usa per portare pacchetti data ipv6 su ipv4 (e da qui il nome "6 to 4", da sei a quattro).
Il protocollo 6to4 non dovrebbe apparire tra le risorse hardware se non in caso di problemi.


Leggi anche qui.

Ammetto che con questo problema non mi ero mai scontrato, dato che non possiedo vista. Prova, prima di tutto, a cercare drivers aggiornati per il dispositivo, magari sul sito del produttore del tuo portatile.
Se non scompare prova temporaneamente, a disinstallare la periferica 6to4 per vedere cosa succede. Se non risolvi, rinstallagliela.

Chiariamoci, non è neppure detto che stia li il problema, ma meglio verificare!
Del resto, se stai spendendo pacchetti ipv6 incapsuati in pacchetti ipv4, è ovvio che all'arrivo su xp, questo non riesca a leggerli o a capire che cavolo contengano. Forse devi solo impedire che vista usi ipv6 e forzarlo su ipv4, ma non chieedermi come (prova con la guida in linea).

Effettua, come ti suggeriva TheAngel, il ping tra i due pc, usalo come metodo di verifica per renderti conto se i due pc sono realmente connessi o meno. Quindi, quando fai le prove, tieni sempre una bella consolle dos aperta
salve,ho letto la pagina suggerita,bella spiegazione ma per me è arabo o cinese fai Tu,mi suggerisci di disinstallare la scheda virtuale per poi eventualmente reinstallarla,ma io non so dove andare a prendere il download ;spiegami una cosa,se decidessi di disinstallare la scheda in questione ne risentirebbe anche la connessione ad internet?perchè non posso permettermi di perdere la connessione alla rete,devo essere sempre on-line....

sto proprio inguaiato.
Alla prossima
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando