Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2007, 16.34.57   #71
ciprillo
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 64
ciprillo promette bene
OK;in effetti ora che mi ci fai pensare ......
i due pc non si vedono anche se sono collegati tra loro,anche xp non vede vista,ho provato ad invertire la condivisione,ovvero condividere i dati di vista con xp,e quest'ultimo conferma la connessione in rete,tra l'altro se stacco il cavo la connessione vengo avvisato che il cavo è scollegato e la rete non è piu disponibile,pero non riesco a vedere le cartelle teoricamente condivise,non c'è verso.....di seguito un sunto di tutti i passi fatti:i pc li ho chiamati pcfermo e pcambulante la rete è stata nominata retemia il gruppo di lavoro è miogruppo come I.P. ho assegnato quelli suggeriti da Borgata sino a qui tutto liscio come l'olio entrambe le macchine confermano la presenza di una rete LAN attiva; ho condiviso le cartelle che mi interessavano e su vista ho inserito prima l'I.P. di xp,nulla di fatto pc fermo inesistente o meglio non trovato da vista;ho anche provato a fare la chiamata nominativa suggerendo a vista di cercare pcfermo ma anche in questo caso nada de nada;nel caso della chiamata con I.P. vista mi dice indirizzo non trovato,con la chiamata nominativa,vista non fa una piega non dice niente si limita a fare una breve ricerca che finisce nel nulla nessuna risposta niente confidenza,la superbia fatta macchina.......capite la mia frustrazione?!? un'accozzaglia di materiale sintetico quattro fili e tre saldature che....... mi snobbano, inaudito.
A presto
Ciprillo
ciprillo non è collegato   Rispondi citando