Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2015, 18.45.10   #19
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Il nostro Browser preferito

uso chromium, molto più leggero e stabile di chrome, certo a scapito di features

Edit:

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio

Come secondario uso Iron, perché ne viene fornita la versione portable e perché è un Chrome depurato da tutto ciò che può ledere la tua privacy.
ti volevo ringraziare per la segnalazione, perché ora uso solo iron...vedo anche che tendenzialmente è meno incline a bloccarsi di chrome e chromium e sembra utilizzare meno risorse (anche se non ho ancora verificato la cosa empiricamente), ho da poco scoperto anche l'utilità del file adblock.ini che utilizza una liste purtroppo non più aggiornata ma in abbinamento con host file fa il suo scorpo lavoro piuttosto egregiamente lavorando a monte del browser (mentre l'host file lavora addirituta a livello di os) e non quindi a valle come fa l'estensione adblock classica che utilizza risorse e talvolta mi bloccava il browser stesso.
Per chi interessasse, bisogna prima scaricare il file urlfilter.ini e lanciare il seguente script.js nella stessa cartella dove si è scaricato il file, affinché lo stesso file venga convertito opportunamente per funzionare con iron:

[JAVASCRIPT]
fso = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
a=fso.GetFile('urlfilter.ini');
b=a.OpenAsTextStream(1,0);
c=b.ReadAll();
c=c.replace(/\*/g,"");
c=c.replace(/#/g,"# ");
x=fso.CreateTextFile("adblock.ini", true);
x.Write(c);
b.Close();
x.Close();
[/JAVASCRIPT]

naturalmente non essendo aggiornata la lista adblock.ini, non potrà mai essere utilizzo in sostituzione ad adblock (anche se io per questioni di performance lo sto usando in tal senso con ottimi risultati), mentre l'host file dell'os è sempre utile indipendentemente (e aggiornato sul sito)
gutguy non è collegato   Rispondi citando