Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2014, 18.34.37   #305
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Bene, grazie ad un utente Brasiliano su Amigapage ho riscoperto una bella DEMO; per chi non lo sapesse la Demo non e un programma da provare, ma un fenomeno di arte e cultura mediatica nata a cavallo fra gli anni ottanta e gli anni novanta, con l'avvento dei personal computer a 16 bit. L'utente Sud Americano cercava da anni su tutto il Web una DEMO del gruppo dei "The Evil Forces" (noto gruppo Italiano per le Demo e Intro fatte anche su altre piattaforme come C64, Apple II) intitolata "Digital Noize II, noto anche come ADB House Music 5" che partecipò al Best Amiga Dominator del 1990. Dopo un pò di ricerche non abbiamo trovato quello che chiedeva, ma sospettiamo che quello che cercava fosse invece la "Digital Noize 4 - B.A.D.' House Music del 1990". Scaricata la DEMO da QUI (senza andarla a cercare tra i miei vecchi floppy) ho voluto rivedere per curiosità, e devo dire che sono rimasto sbalortdito, due Floppy da 880K che contengono 12 minuti abbondanti di musica House di ottima qualità più grafica a corredo dove per eseguirlo bastava un AMiGA 500 con soli 512K di memoria. Bene, per chi fosse curioso di vedere e ascoltare questa bellissima Demo House Music, allego un mio VideoTube; e pensare che nel 1989 quando è stata creata questa DEMO, su Windows si suonavano soli i MIDI (gli MP3 stavano per nascere proprio nello stesso anno), mentre su AMIGA impazzano da anni le varietà di Moduli usati in questa demo (MOD, MED, IT, XM, S3M), molte di queste demo sono state usate dai DJ negli anni '80 per crearsi i propri Jingle da eseguire dal loro A500 piazzato a fianco ai Piatti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-01-2014 alle ore 19.36.09
AMIGA non è collegato   Rispondi citando