Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2008, 15.42.37   #28
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Aquax
E il FileSystem com'è???
Cioè, la gestione del disco e dei file contenuti come avviene???

Lo trovo molto interessante questo aspetto, anche xchè è una cosa che mi ha fatto passare (non del tutto) da windows a linux.
Poca frammentazione, ecc...

Cmq complimenti AMIGA, bisogna essere proprio un appassionato cm te xò, soprattutto per avere tutti quei computer che hai te

Se trovassi un Amiga4000 non mi dispiacerebbe imparare ad usarlo cmq
Intanto per farti un esempio sulle partizioni,devo dire che su Amiga,anche dopo aver cancellato le partizioni,indipendenti da quante sono,bastava rimpostare i valori per farle ritornare con tutti i dati.
Il problema è che in Windows i valori non sono calcolati al byte,nel senso che basta sbagliare un byte di dimensione per non vedere più niente,stessa cosa succede quando si accorcia un eseguibile con programmi non adatti.
Per quanto riguarda i File System molto diversi da Windows,su Amiga oltre a quelli di sistema,vi erano è ci sono quelli fatti da programmatori esterni:

* OFS (DOS0)
* FFS (DOS1)
* OFS International (DOS2)
* FFS International (DOS3)
* OFS Directory Caching (DOS4)
* FFS Directory Caching (DOS5)

Fast File System 2 (AmigaOS4.0)

* OFS Long filenames (DOS6)
* FFS Long filenames (DOS7)

* SFS Lo Smart File System Freeware
* PFS Professional File System commerciale, scritto in interamente in assembly 68k.

Anche i floppy seguono gli stessi Filesystem,formattandoli fino ad un mega quelli a bassa densità e a 2 Mega quelli ad alta densità


http://it.wikipedia.org/wiki/Amiga_FileSystem
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-06-2008 alle ore 16.09.31
AMIGA non è collegato   Rispondi citando