Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 22.45.28   #14
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Io mi aspettavo un passaggio + radicale.
Ad esempio, ho sempre usato Microsoft Excel, che è sicuramente il miglior elaboratore di fogli di calcolo (ma a pagamento), e da quando ho trovato GNUMERIC ho abbandonato completamente excel. Xchè GNUMERIC è gratuito, è quasi identico a Excel, e funziona sia su Windows che su Linux. Io attualmente lo sto usando su Windows, ma un giorno dovessi passare a Linux non avrei problemi con i miei documenti XLS. Lo so c'è OpenOffice, ma non vengono visualizzati uguali a come sono stati fatti con Excel. Con Gnumeric SI. Poi si tratta di un programmino di pochissimi MB.
Però passare da Excel a Gnumeric vuol dire fare un cambiamento minimo; i due programmi sono molto simili come interfaccia e non è necessario molto tempo per ambientarsi.

Con un intero sistema operativo però ci sono da imparare un sacco di cose, a partire dall'interfaccia grafica, poi la gerarchia del file system, il funzionamento degli utenti e così via... insomma, non che siano concetti difficilissimi, ma un minimo di tempo ci vuole; penso che anche il più estremista linuxiano non ci sia arrivato in un solo giorno
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando