Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 03.19.42   #1
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
[WIFI] Perdita configurazione client con IP statico

Come da titolo, non so perchè, ma quando spengo il pc, perde la configurazione, ma non nel senso stretto della parola, cioè, i dati inseriti (IP, GateWay, DNS) restano memorizzati, ma o non rileva la rete, o la rileva, ma va in loop per l'assegnazione indirizzo IP (cosa strana visto che la rete è configurata in modo statico)

Router ADSL2/2+ WiFi b/g 54 Mbps
D-Link DSL-G624T
- dhcp disabilitato
IP:192.168.1.1
DNS
WEP

Ricevitore USB WiFI b/g 54 Mbps
D-Link DWLG122
IP:192.168.1.55
Gateway:192.168.1.1
DNS
WEP

stesso gruppo di lavoro, e SSID di rete coretto ecc mi pare tutto apposto...
il problema si pone sia se il tutto è gestito dall'apposita utility D-Link, sia impostando tutto dalle impostazini di rete..

di solito succede questo, accendo il pc, non rileva la rete, o la rileva ma va in loop per l'assegnazione dell'IP (e già questo mi pare strano visto che è impostato come statico), smanetto un pò con le impostazioni di rete, semplicmenete modificando i parametri e poi riportandoli come dovrebbero essere per l'esatta configurazione, la rete viene rilevata con un segnale del 54% e una banda di 24 Mbps e tutto funziona

i driver e il firmware sono gli ultimi disponibili qui ftp://ftp.dlink.it/

se qualcuno ha qualche suggerimento...in quanto una volta rilevata la rete dopo smanettamento tutto funziona perfettamente, ma non capisco perchè ad ogni avvio "perda" la configurazione...magari c'è qualche opzione apposita che mi è sfuggita...

grazie
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando