Discussione: Incremento performance
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2016, 18.00.38   #39
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Incremento performance

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Aspetta... hai usato il seriale di un altro Win10?
Fai attenzione, perchè potresti vedere la licenza invalidata per uso non regolare, una licenza standard la puoi usare solo su una macchina per volta.
Immagino che la key di Win10 non fosse una OEM, altrimenti non avrebbe dovuto accettarla.
Devi usare la chiave di Win7. Se non l'hai usata non hai fatto la procedura di upgrade e quindi non hai acquisito la licenza di Win10.

Per quanto riguarda il punto 3: il box che hai è ide mentre il disco è sata?
Verifica di aver smontato il disco dal carrello all'interno del quale in molti notebook è inserito l'hard disk.
I cavi che cerchi sono adattatori USB-SATA (tipo questo). In alternativa ci sono anche le docking station come questa.
Altrimenti dai un'occhiata a questo box, molto comodo perchè senza viti.

Per la masterizzazione... ma c'è ancora chi masterizza DVD?
Ormai sono molto sconvenienti rispetto agli hard disk per archiviazione.
A parte questo, puoi usare per esempio infrarecorder, e magari isobuster quando devi masterizzare delle iso. Credo ti troverai bene con entrambi.
È molto strana la faccenda del seriale.
Ho fatto così: Ho scaricato il tool per vedere il seriale del vecchio win7 e l'ho salvato. Poi ho montato l'ssd, avviato da usb con pendrive preparata con win10 e ho installato win10. Quando mi ha chiesto il seriale ho incollato quello del vecchio win 7 ma mi diceva che non era valido. A quel punto ho pensato che in qualche modo si aspettasse il seriale dell'altro pc visto che ho usato lo stesso account (mi serve x onedrive, calendario, ecc...). Sono andato sull'altro pc e ho rilevato il seriale, che questa volta mi ha detto che è valido.
Nessuno dei sistemi operativi è falso: il mio win7 era preinstallato e sull'altro pc c'era win8 passato a win 10 con la procedura di Windows update
Come posso fare? Reinstallo da capo?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando