Discussione: Humor Informatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2004, 23.37.10   #25
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
BOSS: "mi monti questa telecamera?" porgendomi un trasformatore
IO: "quale telecamera?" chiedo dubbioso.
BOSS: "E' qui, è qui" prendendo una scatola da uno scaffale.
Confronto la telecamera (un gioiellino di alta precisione di casa JVC) col trasformatore (universale, di pessima marca comprato al supermercato, e per giunta privo di un pezzo importante)
IO: "Ma guarda che questo non va bene per questa telecamera, ci vuole il suo di trasformatore"
BOSS: "Ah ok... massiddai va! Montamela!"
IO: (cercando di andare sul più dettagliato, ma pur sapendo che è una battglia persa in partenza) "La telecamera vuole 1200mA, questo trasformatore ne fornisce al massimo 500. Se lo attacco su questa JVC, non si accende nemmeno"
BOSS: "Ah... prova a sentire se loro ne hanno una"
Loro chi? mi chiedo tra me e me.

Ipotesi A: i colleghi della sede amministrativa? Perché mai l'ufficio tecnico dovrebbe chiedere all'amministrazione un trasformatore?
Ipotesi B: Il fornitore? Ma porca... Se hai quella scatola con quella telecamera CHE AVEVA AL SUO INTERNO IL TRASFORMATORE, mi dici cosa ne hai fatto del trasformatore che ora stai cercando per mare e per monti? L'hai venduto a una bancarella al mercato??? Chiamo il fornitore e cosa gli dico? Mi mandate un'altra JVC che il capo qui se ne è venduto un pezzo?
IO: (cercando di tenere un certo contegno) "potrei provare a cercare in magazzino..."
BOSS: "ah.. bravo bravo! Cerca lì."

Mezz'ora dopo, dopo aver frugato in 300 scatole diverse nel magazzino alla ricerca del trasformatore pewrduto...
IO: "Te l'ho trovato finalmente"
BOSS: "Che cosa?"
IO: "Il trasformatore per la JVC"
BOSS: "Ah... no vabbeh, ho montato la Panasonic"

  Rispondi citando