Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 19.38.34   #55
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Velocemente

- Acer Ferrari: il processore mi pare difficile sia dual core. Un Athlon 2500+ è qualcosa di molto vecchio, e dubito abbiano riciclato il nome.
La scheda video non è integrata, ma è molto vecchia: sipporta appena dx8,contro le dx9 dell'integrata intel e della x200 (quest'ultima 9.0b, la intel non ricordo, probabilmente lo stesso o addirittura 9.0c)

- Acer "niente male". Giusto per essere sicuri che sia chiaro, HyperMemory o TurboCache sono la stessa cosa. La scheda in oggetto non è una scheda integrata, è una scheda indipendente, con in più la possibilità di condividere memoria di sistema. Insomma, un'altra cosa rispetto a alle schede integrate.
Giusto per mettere i puntini sulle i, le x200 non sono molto meglio delle intel 950, anzi in alcuni casi possono essere inferiori... Io le preferisco fondamentalmente per il miglior supporto driver ati, che non è poco.

Quando ho detto che il T2300 è "il più basso in potenza della sua serie", mi riferivo, appunto alla sua serie, quella con cache 2M e bus non castrato. Il T2050 e anche il T2250 hano il bus castrato, a frequenza più bassa. Tra quelli che mi hai mostrato, forse è l'unico con un core duo "full".
Per capirci:
T2300 &co -> Bus (667mhz) e Cache (2M) pieni
T2050 &co -> Bus castrato (533mhz) e Cache piena (2M)
T2060 &co -> Bus castrato (533mhz) e Cache dimezzata (1M)


- Acer con thurion
Il turion dovrebbe avere una resa peggiore, ossia maggior consumo a parità di potenza. Non di troppo, eh!
In ogni caso questo processore non dovrebbe essere inferiore come potenza assoluta al T2060, direi superiore anzi, non ho però bench sottomano per verificare. Per di più il Turion è 64bit, che non fa mai male.
Ati 1100 dovrebbe essere meno potente della xpress 200m, a causa delle frequenza di funzionamento inferiore. E' tuttavia più aggiornata e consuma meno (processo produttivo ridotto). Se non sbaglio il core grafico è lo stesso.

Nella tua classifica (le ho dato solo un'occhiata) non maltratterei tanto il Sony, che comunque vanta un'ottimo brand (e un'altrattanto ottima assistenza) e uno schermo x-black che fa faville
Ultimo sicuramente l'acer ferrari, che pare un pc di quasi tre anni fa...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando