Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2005, 16.29.35   #1
Alberto.m
Newbie
 
Registrato: 26-10-2003
Messaggi: 35
Alberto.m promette bene
problemi con floppy penne usb e lettore cd

Ciao a tutti.

Ho un problema sul notebook della mia ragazza.
(è un Acer Travelmate 240 - XP home edition - celeron 2,5 gh, 254 mb di ram - aggiornato con il service pack 2 e controllato con l’antivirus aggiornato ad oggi).

Da dei problemi con tutte le periferiche di archiviazione – floppy – penne usb – lettore cd
(non però con l’hardisk)

Floppy:
quando inserisco il lettore floppy esterno (collegato con porta usb) viene immediatamente rilevato dal computer (mi appare l’icona del floppy), però se provo a fargli leggere qualche cosa sento che lavora però mi dice che è impossibile accedere al floppy (naturalmente ho provato con vari floppy);

Penna usb
mi da gli stessi problemi del floppy, il computer la rileva immediatamente però non mi fa entrare (naturalmente anche in questo caso ho provato con un’altra penna usb ed ho ottenuto lo stesso problema)

CD
se inserisco un cd me lo rileva sempre (come fa con il floppy o la penna usb) però non è detto che mi faccia vedere cosa c’è dentro.
In altre parole quando inserisco il cd di un programma può:
- leggerlo normalmente e farmi avviare il programma
- rilevarmi la presenza di un cd ma mi dice che è vuoto (facendo esplora risorse non vedo nulla – ho provato con vari cd originali che sul mio computer funzionavano benissimo ed ho ottenuto gli stessi risultati).
Ho provato ad installato daemon-tools – gli ho caricato un cd virtuale è gli ho montato l’immagine di un cd ed anche in questo caso mi da gli stessi problemi del lettore cd reale.

Ho provato a disinstallare i driver delle periferiche che mi davano dei problemi e reinstallarli però non è cambiato nulla.

Da ciò dedurrei che è praticamente impossibile che sia un problema di hardware però non saprei neppure che tipo di problema software possa essere.

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie mille
Alberto.m non è collegato