Discussione: Dual Boot Xp-7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2015, 13.46.36   #89
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: Dual Boot Xp-7

Allora qualche aggiornamento:

1) ieri come detto riuscii a nascondere da win xp la partizione contenente windows, documenti ecc... di win 8.1 con quel programma

2) oggi provo ad accedere all'SSD, ma il SO resta in carica per oltre 2 minuti, al che mi stanco e riavvio... rifaccio l'operazione e fa lo stesso

3) rientro allora con xp, vado nel programma e noto che oltre alla partizione nascosta, ora c'è una minipartizione da 1 MB sempre nascosta e che non è allocata (E DA DOVE ERA USCITA?), al che decido di rendere di nuovo la partizone visibile e di unire quella piccola partizione a quella nascosta

4) fa le operazioni del caso, ad un certo punto mi dice che c'è un errore e di fixarlo, lo faccio, e alla fine appare come inizialmente era, entrambe le partizioni visibili

5) decido di provare win 8.1, ma stavolta mi appare immediatamente una finestra dove è scritto:

RIPRISTINO

E' necessario ripristinare il Pc
un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile
Codice errore 0xc0000225
Sarà necessario bla bla bla

Premere invio per riprovare
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio


6) provo entrambe le opzioni, ma niente, anzi rincara la dose

Impossibile caricare l'applicazione o il SO. File necessario mancante o contenente errori

File :\Windows\system32\winload.exe
Codice errore 0xc0000225

7) morale della favola win 8 non va più e per fortuna che posso ancora accedere al pc con xp

Inoltre ora rientrando nel programma noto questo:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere



praticamente come potete notare, secondo quel programma, la piccola partizione nel Crucial è scomparsa, ma ora ve n'è una che riguarda l'HArd disk esterno da 8,30 mb che per paura stavolta non ho toccato... e perchè mai? non ho minimamente operato sull'HD esterno...

se invece vado nella gestione disco degli strumenti di amministrazione, noto questo:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


se notate è tutto il contrario, l'HD esterno (che non appare nella foto, ma vi assicuro che è così) non ha alcuna partizione piccola aggiuntiva non allocata, mentre secondo la gestione disco di xp, c'è ancora quella piccola del crucial non allocata.

Spero non si sia danneggiato niente

ma che caspio è successo????

Ultima modifica di AMIGA : 13-02-2015 alle ore 14.56.51
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando