Discussione: WT - OT NEWS [2006]
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2006, 15.07.22   #6
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Londra, ritrova la sorella dopo 76 anni
"Con internet ho realizzato un sogno"


Quando furono separate nel 1929 Doris aveva 3 anni, Irene 9
Dopo 4 giorni di "navigazione", la notte di San Silvestro, la sorpresa



Irene e Doris in una fotografia scattata quando ancora vivevano insieme

LONDRA - "E' stato il sogno più bello della mia vita". Doris Coughtrey non crede alle sue orecchie: dopo 76 anni, la notte di San Silvestro è riuscita a parlare con la sorella. Di lei non sapeva più nulla dal lontano 1929, da quando era stata separata per colpa della morte della madre. Aveva tre anni allora Doris, e Irene nove. Un silenzio assoluto durato 76 anni. Grazie ad internet si sono ritrovate la notte del 31: un vicino di Doris, appassionato navigatore del web, in quattro giorni è risalito all'indirizzo della sorella Irene che oggi ha 85 anni e vive in una casa di salute.

"Non mi ricordo di aver detto arrivederci a Irene - racconta sua sorella - ma mi sono sempre chiesta come fosse diventata". Irene Barker porta ancora il cognome della famiglia d'origine e vive in un istituto per anziani a Maidstone, nel Kent, sudest dell'Inghilterra. "Se qualcuno mi avesse detto che avrei rivisto mia sorella, non ci avrei creduto. Risentirla va al di là dei miei sogni più folli - ha raccontato Doris - non ringrazierà mai Gordon".

Gordon Law, 66 anni, è l'autore del lieto fine della favola. Pensionato, dopo una vita a vendere motori, Law vive da tempo a Peterborough, nel Cambridgeshire, nel nord di Londra, vicino all'abitazione di Doris, la minore delle due sorelle. "Doris mi aveva raccontato la sua storia - ha spiegato - e io, che sono molto interessato a queste storie di alberi genealogici, mi sono detto che avrei tentato di ritrovare sua sorella". Dopo appena quattro giorni, la sorpresa: grazie ad un sito specializzato e a molta costanza, Doris ha ritrovato sua sorella.

"Sono stata contattata dapprima da uno dei figli e da uno dei nipoti di Irene", spiega la sorella. "Qualche giorno dopo, le ho parlato, al telefono, per la prima volta dal 1929", ha detto Doris. "Ci sono state molte lacrime, è stato magnifico. Spero che ciò darà speranza a tutti quelli che hanno perso contatto con familiari da 10 o 15 anni. Se noi ci siamo potute ritrovare dopo 76 anni, c'è speranza per tutti", ha concluso.

Fonte
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato