Discussione: svchost illeggittimo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2012, 23.23.50   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: svchost illeggittimo?

Quota:
Inviato da Heda Visualizza messaggio
Su un desktop sul quale è installato xpsp3 ho lanciato svchostanalyzer, ed il risultato è stato : 3 warning found con un inquietante svchost con accesso negato (ma sono amministratrice) e la dicitura : no Microsoft file.
Con process explorer risulta che l'eseguibile è quello che esegue RPCSs, ossia remote procedure call. Ho provato a terminarlo, provocando un riavvio del pc che ho impedito lanciando il comando shutdown -r, dopodichè ho continuato ad usare il pc senza particolari intoppi, il che penso sia strano perchè dovrebbe essere un processo fondamentale. Ma sopratutto mi suona strano che non risulti di Microsoft!
Scansione con antivirus senza esito, ho anche tentato, ma forse non c'entra, a controllare i files di sistema con sfc, nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche con Windows Worms Doors Cleaner in svchost quando veniva rilevato un consumo di memoria superiore ai 20MB ti diceva che il pc poteva essere infetto. In realtà non è sempre così
Testa il file su VirusTotal... lì praticamente viene scansionato da tutti i migliori antivirus presenti sulla piazza, aggiornatissimi nelle definizioni.
Controlla poi con TCPView per scongiurare traffici sospetti.
Secondo me il tuo pc non ha niente
booty island non è collegato   Rispondi citando