Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2008, 12.39.19   #1
z4rgon
Newbie
 
Registrato: 19-04-2004
Messaggi: 29
z4rgon promette bene
[Problema diffuso!?!] Alice Mail non riceve posta da dominio Fastwebnet.it

Stamattina ho telefonato al 187 per invitarli a segnalare il problema e fare delle verifiche, gli ho semplicemente fatto un favore, dato che io sono un abbonato Fastweb.
Il problema, e invito tutti gli abbonati Alice a verificarlo, è che qualunque mail vi si mandi da dominio Fastweb vi va nella posta indesiderata.
Ovviamente non sono uno sprovveduto, abbiamo passato la mattinata io e colleghi sia con Alice che con Fastweb ad inviarci mail per cercare di capire la natura del blocco.
Ovviamente la maggior parte di noi non si era mai scritta tra loro, quindi è ovvio che è certamente un blocco generale, il punto è fino a che livello.

Il tutto comunque è cominciato 2 giorni fa, perchè una mia amica ha ricevuto solo 2 di 3 mail che gli ho inviato, alchè da quel giorno qualunque mail gli mando gli va nella posta indesiderata.
A quel punto sono scattate tutte le nostre prove.
Preciso che abbiamo sempre usato le web mail per i nostri test, e nessuno di noi ha alcuna regola/filtro impostato.

Anzi, ora come ora per risolvere, gli Alice hanno dovuto consentire di accettare qualunque mail dal dominio fastwebnet.it
z4rgon non è collegato   Rispondi citando