Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2010, 11.00.39   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Non ti preoccupare helen. ll router che hai ha un wizard guidato per l'impostazione della VPN. Qui su Wintricks trovi un'ottima guida predisposta (se non ricordo male e se lo scrivo bene ) dal buon Kaioshin, inoltre IPSec Windows lo supporta perfettamente.
Potresti anche prendere in considerazione come alternativa un tunnel SSH se vuoi dare un'occhio alla sicurezza. OpenSSH c'è anche per Win.
Allora...Ho reinstallato OpenSHH e mi sono "ripersa".Ora ho installato sui due pc hamachi-LogMeIn 2.0.1.66 ma ho vari problemi/dubbi.
1)Con Hamachi installato su due pc (sul fisso e sul portatile) poi una volta che sto all'estero posso usare l'ip assegnatomi da hamachi sul fisso come proxy e quindi utilizzare il mio ip itliano dall'estero?E se si come e su quale porta?
2)Se non è possibile quanto descritto sul punto 1 una volta che entro dall'estero nel mio pc in Italia e andrò sul ito Rai avrò gli stessi problemi di Tealmviewer cioè assenza di audio e in alcuni casi anche mancanza di video? (allora non servirebbe al caso mio).
3)Premettendo che ora le prove che posso fare sono falsate connettendomi con il portatile via wifi al fisso (quidni già di base ho lo stesso ip e questo falsa tutto),ho notato che per connettermi devo mettere il nome che ho assegnato della rete creata con hamachi e la relativa password,poi vedo il pc ma...mi chiede una seconda password!!!Ora,io non vorrei ne aggiungere un utente a qwindows ne esporre così tanto il pc alla rete perciò,e quì ritorno al primo punto,con hamachi posso creare/avre un mio proxy,magari un sock5 con user/password per maggiore mia sicurezza da poter usare all'estero?
Ogni domenica posso fare le prove con il portatile da un altra casa quindi posso verificre il tutto molto meglio.Ultima domanda...l'ip assegnatomi da himachi è unico,cioè anche se il pc dovesse riavviarsi da solo l'ip quello è e quello resta?Piccolo PS:...Ho anche un account dyndns che si aggiorna in automatico quidni non ho ne avrò mai problemi di sapere il mio ip reale,il tutto su due pc con widows xp.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando