Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2013, 17.05.08   #3
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: Spostare script di "backup" da windows a linux

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Esiste un unico consiglio, secondo me: imparare ad usare la bash di linux.
Fermati, prenditi qualche giorno per studiare gli script bash e poi vedrai che riuscirai a fare la conversione in modo abbastanza indolore, anche perchè la bash è decisamente più potente e versatile dello scripting di base su windows.
grazie per il consiglio ma è già parecchio tempo che ci sto studiando dietro e grazie a ricerche e anche qualche altro piccolo aiuto da altri sono riuscito a gia modificare tutto quello che vedi ( che si può dire essere forse il 90% dello script ) purtroppo per me senza qualche esempio concreto a cui riesco ad appoggiarmi o convertire per qualche test faccio fatica a comprenderne a pieno il funzionamento per esempio con la verifica dei file e delle cartelle non ho avuto problemi ho trovato un esempio in rete e sono riuscito ad adattarlo alle mie funzioni

p.s. un'altro piccolo problema che mi sono dimenticato è il fatto di contare i file all'interno delle cartelle come singoli file e non come cartella mi spiego nella copia del gestionale c'è una sottocartella con dentro 1354 file solo che però con lo script attuale non mi conta 1354 ma mi conta 1 come cartella e non come file?????
coguaro non è collegato   Rispondi citando