Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2017, 02.31.43   #9
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Difficoltà su pulizia dissipatore e applicazione della pasta termica in un Pc de

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Per quale motivo vuorresti rinnovare la pasta termica? Che temperatura raggiunge il processore? Di quanto si è ridotta la temperatura dopo la semplice pulizia?
Come ho già specificato prima, la pasta termica non viene sostituita da diversi anni e la cosa mi ha fatto preccupare considerando tra l'altro anche la polvere che si è accumulata all'interno del case. In una videoguida su youtube, addirittura viene suggerito di sostituirla almeno una volta all'anno.
Circa la temperatura che raggiunge non so di preciso, perchè il pc non lo uso da diverso tempo; non ha mai creato problemi.

Se il dissipatore non lo smonto e mi limito a pulirlo con la bomboletta, come faccio a capire quando sarà estremamente necessario cambiare la pasta termica? C'è il rischio di danneggiamento delle componenti se non la cambio?

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Premesso che quel pc al giorno d'oggi ha senso solamente come pezzo museale, io mi limiterei, se ancora è funzionante, ad aspirare solamente la polvere senza smontare nulla...
Il Pc funziona benissimo (gira windows xp); è solo un pò lentino nell'esecuzione di firefox e qualche altro software (ha 512 MB di Ram).

Su un pc datato di questa tipologia (Intel pentium 4 inside del 2001), è possibile (e sensato) "dargli un pò di vita in più" aumentando ad es. la memoria ram o aggiungendo qualche scheda pci?


Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando