Discussione: VMware Workstation 14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2017, 19.04.35   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: VMware Workstation 14

Grazie del resoconto.
Io sono secoli che non prendo in mano una VM, quindi decisamente avevo bisogno di un aggiornamento.

Nel mio caso tieni conto che non avrò alcun bisogno di connettere ad Internet il sistema: i pochi programmi che devo far girare fanno perfettamente il loro dovere offline. Quindi credo non ci sarà alcun accesso alla rete, anche se dovrò poter "comunicare" con il sistema in modo semplice (ma diciamolo, mi basta il drag'n drop sul desktop).

Oltretutto, dato che ountavo sul "basta che funzioni" (l'idea era recuperare qualche vecchio programmino a cui sono affezionato e che non gira sui sistemi moderni) non credo che aggiornerò il prodotto (e neppure il sistema ospite, dato che XP ormai è fuori supporto) dopo averlo reso funzionante, a meno che non sia necessario.

Per quel che devo fare non ho grandi interessi verso la versione Workstation, anche se non escluderei di farci un pensierino in futuro se dovessi iniziare ad usare le WM in maniera più assidua.


Visto che ti vedo ferrato, ti faccio un'altra domanda.
Se avessi un vecchio XP installato su una vecchia macchina che sta tirando le cuoia e volessi eseguirlo così com'è ma in VM su una nuova macchina, cosa consiglieresti?
Esistono strumenti per portare il sistema dentro la WM senza troppi traumi?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando