Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2017, 00.08.53   #18
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Come eliminare i vecchi beckup salvati nella cartella recovery

Non ho trovato molte informazioni sul programma.
Mi pare di aver capito che lenovo rescue system 4 usa un altro sistema (rispetto ad aomei onekey recovery), di tipo incrementale, direi.
Per il momento, prova a vedere se i backup sono in una partizione nascosta e dedicata (vedi più giù).
Oppure, se sai dove si trovano, mostra una schermata.


Ho provato a installare e usare aomei onekey recovery free, sperando che fosse simile al tuo programma.

Il programma ha creato una partizione, l'ha nascosta e, dopo che ho provato a creare un backup, me lo ha salvato in una cartella di quella partizione nascosta (questo l'ho dedotto, non ho controllato la partizione subito dopo la sua creazione).

Come controllare se anche il programma sul tuo pc ha questa partizione?
Si può usare un programma apposito (che potrebbe semplificare le cose), tipo aomei partition assistant free (vado a memoria) oppure si può usare diskpart.

Mostro la procedura con diskpart:
1) Apro il prompt dei comandi eseguito come amministratore, ovvero con privilegi elevati
Start, tutti i programmi, accessori, click destro su prompt dei comandi, clicco esegui come amministratore
2) Nella finestra nera che si è aperta, scrivo diskpart (e premo invio)
3) Il prompt si trasformerà in diskpart>
4) Scrivo list disk e premo invio: apparirà la lista dei dischi presenti.
5) Ho un solo disco, la scelta è facile: select disk 0 (e premo invio)
6) Scrivo list volume (e premo invio): dovrebbe apparire la lista dei volumi/partizioni (nascosti e non nascosti).
Nell'etichetta del mio volume, appare AOMEI Recov.
7) Perciò seleziono quel volume: select volume 3 (e premo invio)
8) Scrivo assign (e premo invio)
9) Lascio aperto diskpart
10) Apro computer o risorse del computer e posso notare che ora la partizione nascosta è visibile. Faccio i controlli e i cambiamenti che devo
11) Torno in diskpart e scrivo remove (e premo invio): la partizione tornerà a essere nascosta

Nel mio caso, al volume è stata assegnata la lettera F.
Contiene:
La directory AmSysBackup contiene:
Lasciando intendere che c'è spazio solo per un altro backup (visto che l'unico che ho è di quasi 7GB e ci sono poco più di 7GB liberi).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando