Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2004, 21.31.15   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE

Ci sto sbattendo la testa da settimane, allora provo a vedere se avete qualche suggerimento per aiutarmi

Ho un grosso problema con la mia scheda TV Pinnacle.

Quando la scheda è montata, e in uso (cioé apro un software qualunque che usi la scheda come sorgente video), non posso più usare le periferiche IDE.
Se copio un CD su HD, se apro software di grosse dimensioni, se faccio insomma passare importanti quantità di dati sui canali IDE, il PC si blocca. Il mouse si ferma, i tasti ctrl+alt+canc non agiscono, non si muove insomma più nulla. Rimane "viva" apparentemente solo la scheda audio, infatti l'audio continuo a sentirlo sulle casse.

A quel punto mi rimane solo che resettare brutalmente.

Se non uso la scheda, anche lasciandola montata sul PC, il problema non si presenta più.


Il sistema in uso:
AMD 2500+, chipset KT400, 512M Ram, Windows XP Sp1, Radeon 9000 Pro ViVo, 2 HD, 1 masterizzatore CD e 1 masterizzatore DVD, DirectX 9.0b

Dopo aggiornamento dei driver Hyperion e dei Catalyst, il problema persiste.

A parte questo problema, il sistema gira come un orologio svizzero


Any idea?


ps: ho postato in hardware perché mi sembra che il centro del problema sia la scheda Pinnacle, ma se i mod giudicano che siano più un problema di S.o. o di software, porgo scuse e aspetto lo spostamento
  Rispondi citando