Discussione: HP OMEN 17-W204NL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 02.38.01   #6
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Rif: HP OMEN 17-W204NL

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ho visto ora su trovaprezzi e sia Amazon che MediaWorld danno questo portatile a 1499€.
A mio parere è un bel portatile per giocare, e con una dotazione completa. Certo, la cifra non è irrisoria.

In alternativa potresti valutare un Santech, sono su base Clevo e puoi personalizzarli come preferisci. Ho paura che però a parità di caratteristiche si salga un bel po' di prezzo, però hai tre anni di garanzia seria e qualità elevata.
Ciao, fatta la premessa che l'acquisto di un portatile oggi per me non è una priorità assoluta (ho un desktop da prendere a gennaio\febbraio e lì ci spenderò un rene e mezzo , per quest'ultimo non posso più aspettare, ho rimandato in questi 2 anni prima per aspettare le pascal, poi per ryzen e per vega), però, se questo Omen fosse realmente un'occasione, come sembra, lo avrei preso perchè lo volevo usare un po' per giocare quando sono fuori (anche se non è proprio portabilissimo, un po' per il peso e lo stesso alimentatore è gigantesco : 20x10x2,5) o quando per casa non ho voglia di accendere il pc da tavolo, insomma sarebbe un in più per me, uno sfizio, chiamalo come vuoi, seppur molto costoso

Ritieni valido il suo acquisto o pensi che per modello, caratteristiche tecniche, ecc... sia troppo costoso? (ho cercato di vedere modelli con pari caratteristiche hardware ed onestamente vanno tutti sui 1800-1900 euro a salire, io invece volevo restare se possibile max intorno a 1500 euro, proprio perchè questo portatile eventualmente andava a sostituire il mio vecchio che è defunto mesi fa).

Pensi sia necessaria la base di raffreddamento, o è inutile o addirittura dannosa perchè contrasterebbe in un certo senso la dissipazione nativa? puoi per piacere vedere anche tu se questo omen ha un buon sistema di dissipazione? ho letto che le ventole sono un pochino rumorose e tende a surriscaldarsi un po' troppo (ma l'ho letto anche per gli asus rog e msi ad esempio). Gli omen pensi siano inferiori alle altre marche a parità di hardware?

Tu, se ne avessi la necessità, lo acquisteresti a quel prezzo?

ps: ho visto anche per i santech, molto interessante, ho costruito un portatile più o meno con le medesime caratteristiche dell'omen e si sale di parecchio purtroppo

Grazie come sempre del supporto
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando