Discussione: errore di tastiera!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2004, 15.01.49   #1
vivo
Hero Member

L'avatar di vivo

vivo promette bene
errore di tastiera!

Ciao a tutti
che emozzzzzione , dopo tanto tempo che mancavo da questo forum...
vi chiedo un cortese parere e/o consigli da esperti.
Ho un vechio PC Pentium2 500 che ha sempre funzionato alla grande, e forse anche per questo mi sono sempre rifiutato di venderlo, nonostante l'insistenza di alcuni miei amici.
Qualche giorno fa, all'apertura di win98, mi mostra un messaggio del tipo *trovato nuovo hardware...tastiera 196 (o giù di lì...) tasti...*, poi sento l'HD ticchettare, poi basta: PC bloccato.
Riavvio, ed il Bios mi dice: *tastiera non presente* :anger:
Attacco un'altra tastiera (PS2, nuova) ma nulla: stesso messaggio! :anger::anger:
Ne provo un'altra ancora (vecchia come il cucco) per scrupolo, e stavolta va, la riconosce.
Però in windows, dopo qualche minuto di uso, la pressione dei tasti provoca sempre l'apertura del menu contestuale, o di qualche file..insomma impazzisce! Fino a che il sistema non si blocca.
Riprovo e stesa cosa: windows parte, ma poi si blocca usando la tastiera.
Non me ne intendo molto, ma ho pensato che il problema dipenda dal controller della tastiera. Mi sembra logico. Oppure no?
Vi è mai successo? si può provare a ripararlo? Come?
E se fosse colpa del controller, usando una tastiera USB *shunterei* il controller difettoso? Oppure anche se attaccata all'USB, qualsiasi tastiera lo usa lo stesso? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Ciao

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando