Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 06.40.51   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Papillon56 Visualizza messaggio
S.O windows 7 ultimate 64
Usando CD BurnerXP ho masterizzato un film in formato AVI su DVD-R e
questo lettore da tavolo non me lo legge...
Un altra persona ha masterizzato altri films ancora in AVI, sempre su un DVD-R e lo stesso lettore li legge
Ho quindi provato a masterizzare il "film invisibile" in formato divx, ma il risultato non cambia... resta invisibile
Ho anche guardato le proprietà del film sul DVD che funziona e sono tutti film in AVI e non capisco perchè quel DVD si veda e un'altro no essendo entrambi DVD-R e i film dello stesso formato...
Potrebbe forse essere il programma usato per la masterizzazione a causare il problema??
(purtroppo non so quale prg sia stato usato per il DVD che va bene)
Consigli per risolvere sto problema assurdo??
Dal poco che ne so i formati che ho usato dovrebbero essere compatibili con ogni lettore ..
(il disco è stato finalizzato a termine masterizzazione logicamente)
Per caso il formato MPEG4 cambierebbe qualcosa rispetto ad AVI??
Ringrazio fin d'ora che proverà ad aiutarmi a venirne a capo
Thanks
Ti elenco le possibili cause:
  1. Masterizzazione: deve essere eseguita in cd o dvd dati senza alcuna opzione particolare.
  2. Supporti: Utilizza DVD di qualità di cui sei certo della compatibilità
  3. Il codec: AVI non è altro che un contenitore e NON è un file univoco, ci sono svariati codec e non tutti possono essere supportati da un lettore da tavolo, questo in modo particolare (vista la bassa qualità).
  4. Firmware: controlla nel sito del produttore (se esiste) se c'è un firmware più aggiornato che potrebbe migliorarne le funzionalità.
booty island non è collegato   Rispondi citando