Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2007, 20.45.06   #1
Annibale(2)
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2005
Messaggi: 85
Annibale(2) promette bene
[xp] controller via pci 6421A e hd sata

Salve,
posseggo da un po di tempo questo controller molto utile (la mia mammaboard non supporta il sata) e finalmente ho comprato un hd sata. Per la precisione un samsung HD501LJ.
L'hd funziona benissimo, l'ho già usato all'università in sata 1 (benché sia un sata 2) MA! :
a casa ho provato ad attaccarlo al controller e al primo avvio windoz ci ha messo un bel po (tipo 2 minuti in + del solito) e poi andava molto a scatti, a volte gli scatti si bloccavano per una ventina di secondi e poi riprendeva a scatti.
vado su pannello di controllo, amministrazione computer etc etc.... controllo disco e vedo un nuovo hd. Figo! lancio un primo partizionamento e appena gli do l'ok lui si impalla e chiude la gestione dischi.
Non mi ricordo se ho riavviato o no cmq da quel momento in poi nella gestione dischi quell'hd non è mai + esistio...
All'università continua a funzionare bene, ho fatto le partizioni e tutto ma a casa niet!

qualcuno sa dirmi come fare?
ho provato sia con l'hd in master che in slave che in cable select, la scheda controlla solo sata 1 e l'hd è sata 2 ma all'università funziona in sata 1 e non ci sono jumper per forzarlo in sata1
windows rileva la scheda come un bus e dice che è tutto ok, driver e tutto... per un certo periodo ha anche funzionato con un hd ata collegato su...

consigli?
Annibale(2) non è collegato   Rispondi citando