Discussione: Microsoft vs iPod
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2006, 20.09.32   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da legales
Non è che dai segno di essere molto intelligente .... Può essere anche 1.000 volte meglio il lettore della creative o di qualunque altra marca ma se la gente compra iPod soltanto per una questione estetica non vedo il motivo per etichettarli come supidi.
Hai preso l'ipod per l'estetica? coda di paglia? :P

Ho parlato di estetica? non mi sembra. Ho parlato di massificazione.

L'iPOD mi spiace dirtelo è l'apoteosi del sovrapprezzo e del supermarketing. Come caratteristiche è inferiore a molti altri prodotti che costano meno e offrono di più, anche come qualità del suono o dello schermo. Come estetica è alla pari con altri prodotti... su questo posso affermare che nessuno lo batte, semmai pareggiano.

Ma ovviamente questo non conta. Perchè?

Perchè la gente non pensa a questo quando deve comperare un prodotto. La gente si guarda attorno, vede che l'ipod è il lettore mp3 dei fighetti e lo compera. E Apple ha basato tutta la sua politica commerciale sui fighetti.

Ora... dimmi che chi compera un ipod solo per la massificazione che ha visto il prodotto non è stupido e saprò dove catalogarti :P.

Questo ovviamente non implica che chiunque comperi un iPOD sia stupido.
Ti piace la sua estetica? Bene, motivo valido per comperarlo. Ma per favore, rimani onesto con te stesso, non venirmi a fare paragoni qualitativi o sui formati supportati o sulle funzionalità disponibili con altri prodotti... siamo un po' indietro ho visto di meglio e ad un costo minore... soprattutto se un prodotto si chiama Video IPOD (e non MOV IPOD come dovevano chiamarlo :P)

Sapete quanto costano 5 calzette firmate Apple? 29 euro... solo che sono per l'IPOD.

Sapete che l'IPOD viene venduto senza caricabatteria?

l'IPOD è un fenomeno di mercato... niente di più di questo... e il 90% delle persone che lo ha comperato recentemente, lo ha fatto solo per questo motivo. Ne conosco un po' di gente che ha ragionato così e ne conosco zero di gente che ha ragionato nell'altro modo.

Ma per me va bene tutto eh... peccato che poi quando gli vai a dire che l'IPOD a livello di formati ha un supporto pessimo, a livello di qualità non è meglio di altri e il monitor a volte è peggio di quello dello Zen Vision:M si irritano... perchè? Perchè per avere gli stessi accessori dello Zen Vision:M e meno funzionalità hanno come minimo speso dai 50 ai 100 euro in più :P

Ah... la massificazione... e poi vengono a dirmi che le famiglie non arrivano a fine mese... come se fosse colpa SOLO del governo... -_-
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato