Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2005, 23.18.55   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Che io sappia non è attualmente possibile.
Il garante per le tlc ha affermato (senteziato? ) che il servizio di accesso internet tramite ADSL dovrebbe essere totalmente distinto dal servizio voce, ma Telecom se ne è bellamente sbattuta...

Il problema però può essere aggirato, magari con qualche fatica in piu, ma può essera aggirato.

Tu non vuoi la linea telefonica per non pagare il canone a Telecom, giusto? (ah voi Liguri io sono uguale )

Basta che tu chieda una linea direttamente a Wind, Tiscali o a chiunque possa darti una linea propria - ma penso siano solo questi due - con la propria rete (in unbundling si dice ) e di fatto il problema non c'è più, anzi: ti ritrovi anche la possibilità di telefonare col fisso, nel caso ti serva (se poi condividi l'appartamento e non vuoi che altri usino il telefono è un problema, in effetti).

Non in tutte le zone d'Italia gestori quali Wind e Tiscali hanno linee proprie, ma a Genova città hai una buona probabilità che le abbiano
E questi gestori non fanno pagare un canone, al contrario di Telecom.

Una volta fatta la linea con un gestore, ti ci fai anche l'abbonamento ADSL

Sui costi delle ADSL non sono molto aggiornato, per non dire aggiornato per nulla, ma so che ci sono degli abbonamenti a 640kbit (al posto degli ormai normali 1.2, 2 e 4 Mbit) che costano relativamente poco, sui 20 euro/mese, ma mi sembra siano di Telecom... ma ci si mette poco a scoprirlo
Dav82 non è collegato   Rispondi citando