Discussione: Lettori DIVX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2006, 20.51.20   #1
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
Lettori DIVX

Un improvvisa illuminazione!

Ieri ero in un ipermercato, e vedevo svariati lettori mp3 e divx, e mi sono posto una domanda:

A prescindere dalla pirateria, gli MP3 possono essere Legalmente scaricati da internet, acquistati su iTunes o su altri musicstore.
Volendo se ho dei miei cd audio o vecchie musicassette posso farne delle copie digitali. è lecito. concesso.

Ma per quanto riguarda i divx, a quanto mi risulta, non esiste niente del genere.

Nessuno vende Divx online!
E da quanto ne so io, è divenuto illegale convertire i dvd acquistati legalmente in divx, in quanto si infrangerebbe la legge (non la cito perchè non la ricordo) che dice praticamente che è Lecito copiare un dvd originale di nostra proprietà, ammesso che possiamo farlo senza infrangere i sistemi di protezione del dvd. Insomma decide il produttore del dvd se possiamo copiarlo o meno.

Alla luce di questi fatti, parlando di vie strettamente legali, a cosa serve un lettore divx?

Tutti i dvd sono protetti, quindi se prendo 6 dvd originali e li passo in DIVX è ILLEGALE!!!

1) Non posso leggere su un lettore DIVX le copie dei film DVD decriptate in DIVX (illegale)
2) Non posso leggere film divx originali (non esistono)
3) Rimane un unica possibilità. Ovvero sia leggere con un lettore divx i filmati amatoriali fatto con la propria videocamera, o magari con quella di un amico. Peccato che chiunque io conosca che registri qualcosa tramite videocamera, lo codifica in mpg2/4 e non in divx.

Secondo voi allora?

A che serve un lettore divx?

Ah dimenticavo!

Le major cinematografiche e discografiche che cercano di uccidere il p2p, specialmente per quanto riguarda la circolazione di copia su divx di film protetti da copyright, sono praticamente le stesse BIG che producono i lettori DIVX in vendita sugli scaffali!!!

Che senso ha?
___________________________________

S.O.S. Computer - Assistenza Tecnico-Informatica
LionHeart non è collegato   Rispondi citando