Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2007, 03.41.00   #1
aloamauro
Newbie
 
Registrato: 19-01-2007
Messaggi: 5
aloamauro promette bene
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !!




AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !!
AIUTATEMI !!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.

scusate se sono prolisso MA HO PROPRIO BISOGNO DI AIUTO

Vorrei sapere, come si fa ad APRIRE e configurare le porte TCP/UDP per µTorrent.
Ho provato e non ci sono riuscito: SONO OBBLIGATO A CONTATTARE IL MIO PROVIDER ?
e se volessi evitare, visto che l'ho gią fatto per emule ?
Ho l'impressione che il mio provider metta dei freni al mio mulo che č sempre lentissimo, nonostante l'apparente id alto e la configurazione al top.
Ho tentato di aprire nuove porte tramite firewall e le ho date a µTorrent, ma nella prova del wizard c'č sempre errore...
Aggiungo che il mio IP č dinamico..
Ho gią provato ad inserire il numero Ip del getaway nella barra degli indirizzi del browser: sempre errore....
E' l'unica cosa che ho potuto fare poichč non conosco quale sia il mio modem e quali i suoi parametri ( ho una linea adsl Ethernet da 4 mega, wireless).

smanettando lo stato di connessione alla rete locale/ proprietą/Generale, ho trovato scritto:
Connetti tramite: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

Il cavo č ethernet; wireless, perchč il cavo č collegato con un'apparecchiatura che vą montata al tetto: č una linea wi-fi ad onde radio

il contratto č con telefoniamo.it
non ho il modem;
Il telefono ha tre entrate (o uscite) ti descrivo anche i collegamenti:

1) il cavo che arriva dall' antenna (o ricevitore di segnale wi-fi) č collegato direttamente al telefono ed in prossimitą del cavo č collegato un "cosino" a T che si aggiunge a questo collegamento, lģ č inserito, a mio avviso, un alimentatore (marca Motorola modello PSA15R-240(MOT) lo metto anche se penso che proprio questo non sia utile) che vą all'alimentazione della ciabatta.

2) Dal telefono esce un'altro cavo ethernet e si collega direttamente al PC.

3) Un'altro cavo esce dal telefono ed č inserito direttamente all'alimentazione della ciabatta, SEMBRA anch'esso un alimentatore di 2 cm quadrati.

MA mentre ero collegato ho fatto delle prove:

per primo, ho staccato dalla ciabatta l'alimentatore (il Motorola, 1): non era successo niente a livello di connessione internet
poi ho staccato dalla ciabatta CIO' che collegava il cavo numero 3, ho notato subito che NON c'era pił connessione, a questo punto presuppongo (cosa ne pensi?) che sia proprio il modem, appena inserisco la spina nella ciabatta, parte di nuovo la connessione.

Cerco di leggere l'eventuale modello e l'unica cosa che si legge č:
in testa dentro un simbolo in miniatura a forma ovale sembra che ci sia CCC S&E, sotto A006989 (piccolissimo);
sotto ancora AC ADAPTER; Model KZ328EZ.

ma ragionando A/C Adapter non č altro che un adattatore di corrente alternata, quindi non penso che centri con il modem/router (ancora non so cosa ho), anche se staccandolo dalla ciabatta avevo notato l'interruzione della connessione.



Vorrei sapere che ne pensi a partire dal tipo di collegamento internet che ho, a proposito sono proprio stufo: da sempre ho avuto problemi fastidiosi anche durante le telefonate (interruzioni e telefonate ad intermittenza), navigazione avvolte lentissima, per non parlare del p2p; per i primi mesi ho "tentato" ,all'ordine del giorno, di farmi migliorare il servizio č stato sempre inutile. Penso, anche, che al di lą del servizio dipenda dall'IP che mi danno: Dinamico !!

Ho trovato un modem che mi fu regalato tanto tempo fa,, potrei mai sostituirlo con quello che ho???
nella confezione c'č:
1 modem, cd-rom, cavo telefonico /ADSL RJ -11, 1 filtro RJ, 1 filtro tripolare, manuale di installazione del modem.

Requisiti hardwar e softwar richiesti:
pc con processore, 166 Mhz o sup.; lettore cd-rom; Scheda Ethernet 10 base T (in caso di modem Ethernet); pc con interfaccia USB (in caso di modem USB); SISTEMA OP: XP; RAM: 64MB per XP; scheda video VGA
E' un modem ADSL USB Urmet (tin.it) Cod. 1939/4

Cosa ne pensi se volessi cambiare anche il firewall dell'xp?
tra questi quale mi consigli?
zone allarm pro; Outpost pro; Kerio

da qualche parte ho letto e capito che il motorola č il SUBSCRIBER, non so cosa sia.
Se puņ servirti a capire.........

http://www.eutelia.it/tlc/index.php?...mid=79&lang=it

Eutelia, il fornitore di telefoniamo.it

http://www.canopywireless.info/canop....html#CanopySM

ecco cos'era il subscriber motorola, ce l'ho sul tetto.

Forse č proprio all'interno di questo che si trova il modem/router.




CONTINUA.......................................... ..
aloamauro non č collegato   Rispondi citando