Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2017, 14.31.58   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
HHD Danneggiato quali sluzioni ?

Ho un vecchio portatile asus (non mio) in origine aveva Windows vista poi ci ho messo win 7 ultimate (perchè non si connetteva al router datomi dal mio gestore ma questo non è il problema.Il problema sta nel hhd che al 90% ha un problema perché ho dovuto più volte reinstallare win 7 perché non partiva più sia che lo lasciavo sempre acccesso (quindi riavvio per aggiornamenti vari) sia se lo tengo spento per molto tempo (l'ho aggiornato incluso il bios con i file originale scaricato dal sito asus).Adesso ho appena finito per l'ennesima volta di mettere win 7 ,tutti i driver,service pack agggiornamenti Windows ext ext adesso vendo alla domanda hadware.Ho usato crystaldiskinfo mi indica A RISCHIO ! A rischio [05] Settori riallocati : 97 e ..A rischio [C5] Settori scrittura pendente : 9. Ok questo è cosa ho testato .Ora cercando in rete si parla su un sito di un app SeeTools si crea un boot disk e si procede ad una formattazione a zero-fil ma chi sta leggendo questo post immagino gia lo sappia.Vengo alle domande:Esiste un qualche altra app che mi dica con certezza al 100% se i problemi sono hardware o software? Questo perché come è chiaro se è hardware nulla posso fare se è software invece si.Posso visto che ho gia reisntallato tutto con acronis true image fare un immagine di windos 7 poi procedere casomai ad uan formattazione con SeeTool o altro ,fare una formattazione bassa (o zero. fil) e poi reinstallare tutto subito con l'immagina fatta in precedenza oppure in caso di successo se ripristino tutto ripristino anche i danni all'hhd? L'hhd è un Thoshiba ata MK1652GSX
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando