Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2010, 01.01.54   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
installare xp e win7 su 2 dischi diversi...con partizioni invisibili?

dovro' installare su un pc xp pro e x prova win7...

sul pc che uso ora c'e' win 98 in dualboot con xp pro...in C c'e' win98 e su H c'e' xp pro...

sul pc in cui dovro' fare la prova vorrei installare xp pro ad esempio su hard disk con alcune partizioni...e cmq sara' installato su C...
mentre vorre installare win7 su secondo hard disk...siccome non voglio che interferiscano tra loro quando installero' win7 scolleghero' momentaneamente il disco con xp pro...
a installazione di w7 finita lo ricolleghero'...

chiaramente al momento di avviare il pc dovro' agire nel bios x decidere da quale hard disk far fare il boot...

il mio dubbio e' questo...come si comporteranno i 2 s.o. in presenza di entrambi i dischi collegati?

ovvero...se avvio xp pro che era in C...probabilmente vedra' il disco di w7 con altre lettere...e quando avviero' w7 lui rimarra' su C anche se al momento di installarlo c'era SOLO il suo disco?
oppure le lettere scaleranno e potrebbe non avviarsi?

dovro' forse con un boot manager rendere le partizioni invisibili? ...e se si...quali?

avevo fatto una cosa simile anni fa con win 98...

sullo stesso pc 2 partizioni con win 98...e con boot magic avevo fatto in modo di rendere invisibilile partizioni...praticamente con qualsiasi dei 2 win98 avviavo...risultava essere in C ...pero' si vedeva anche l'altra partizione con lettera D

scusate la lunghezza...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando