Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2005, 21.14.42   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Smart ADSL - impossibile connettersi col modem

Oggi, nel tardo pomeriggio ho avuto una bella gattina da pelare.... in un'ufficio gelido al punto da avere ancora le contratture alla schiena...

ADSL Smart a tempo, connessa al pc via Ethernet su una NIC dedicata, l'installazione di tale "device" è di una semplicità estrema e richiede che l'assegnazione dell'IP sia in Auto. Sempre tale connessione è "protetta" dal firewall di XP PRO SP2. La connessione ad internet si attiva "chiamando" l'IP del modem http://10.0.0.2 si apre la finestra di connessione....

stasera però il modem non risponde.... e la negoziazione all'accensione del modem produce un'avviso di connessione limitata o impossibile.... l'IP 10.0.0.2 è irraggiungibile alla fine della lunga attesa per l'assegnazione di un'indirizzo di rete oltre all'errore mi piazza un bel tringolo giallo sull'icona di rete e verificando lo status trovo un'IP che non conosco (169.x.x.x ... non ricordo ma domani torno a verificare, con subnetmask 255.255.0.0)

ho disattivato il firewall e successivamente rimosso tutto e reinstallato tutto (scheda di rete, drivers, e modem), ho verificato che non ci fossero servizi disattivati (solo il messenger e il telnet) .. in particolare ho verificato che il servizio DHCP e DNS ( e loro dipendenze) fossero attivi... e lo erano...

ho l'impressione che il servizio DHCP non funzioni a dovere... ma non so cosa fare per avere una diagnosi corretta e soprattutto cosa fare per risolvere il problema...

il modem è stato installato su un'altro pc e funziona perfettamente.... alla fine ..per emergenze lavorative ho reinstallato il modem su USB e tutto funziona... ma il problema vorrei risolverlo lo stesso

suggeritemi tools o procedure di indagine + specifica...

THX

PS: ho anche verificato il file HOSTS.. è ok... anche la LAN (su altra NIC è perfettamente funzionante)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando