Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2004, 20.08.42   #9
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Re: Richiedo aiuto per la scelta della scheda madre

Quota:
Originariamente inviato da realtebo
Buon giorno a tutti. io attualmente ho una scheda madre asus, precisamente questa. E monto attualmente il piccolo processore AMD (a quel tempo tempo volevo risparmiare): eccolo . come vedete la scheda accetta sia troughberrrd (?) che barton. e il mio è uno di quelli + vecchi. Ho della ram ddr 400 (ma su questa scheda va a 200 perchè la scheda non supporta il dual channel, che fregata)

Ora necessito di cambiare scheda e volevo a tutti i costi una gigabyte, con cui in passato mi sono trovato da dio. Stavo girando sul sito della tgo (di cui ho postato i link) in cerca di una gigabyte, ma non riesco a capire quali core supportano ! Come si fa?

Se volete i link (PS: non sono della TGO, e che i link sono comodi, ve lo giuro non sto facendo pubblicità) eccoli:


Qui ci sono tutte le gigabyte.

Diciamo che non mi serve il sata, ma il dual channel e il supporto al mio processore si.

Vi prego aiutatemi, quando ho scelto quella cpu ho fatto una vera cagata.
Secondo me cambiare scheda madre non ti serve, è una spesa inutile:

- l'AthlonXP 2400+ non è male come CPU (sono tutti Thoroughbred step B)

- la Asus A7N8X-X ha tutto tranne il dual channel (a livello di prestazioni generali del sistema il dual ch. è molto poco influente).

A che ti serve la mobo nuova?

Che RAM hai? (questo è importante, se ad esempio non sono banchi uguali, non puoi sfruttare il dual channel)
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando