Discussione: OverFlow, perchè ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2017, 21.54.53   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: OverFlow, perchè ?

Io ho aperto il file "yaho ......"
sono andata nel foglio "Data" e ho cancellato tutto.
dal foglio "parameters" ho lanciato la macro tramite il pulsante "Get data fron Yahoo" e mi ha riempito le celle del foglio "data"

poi ho cliccato sul pulsante "analyze data" e mi ha riempito la colonna J e le prime 2 celle della colonna L senza darmi nessun errore.

Noto però che hai delle chiamate SET, questo comando alloca una porzione di memoria per la variabile che segue la parola chiave SET e non la distruggi a fine routine.
ti consiglio di inserire prima della chiamata End Sub la dicitura per eliminare l'allocazione di memoria. Per esempio, hai una chiamata

Set dataSheet = Sheets("Data")

prima di uscire dalla routine distruggi tutto con

Set dataSheet = Nothing

ripeti questo comando per tutte le chiamate SET che hai nelle routine, poi riprova. L'overflow causato è di sicuro dovuto a un uso ripetuto della routine senza eliminare dalla memoria i dati.

forse.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando