Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2006, 18.26.26   #14
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Certo che no, il ventennio fu un momento di grande sviluppo con riferimento al ritardo strutturale e sociale del paese, sono innegabili alcuni interventi in questi campi, ma a quale prezzo!


Cecco permettimi di dissentire parzialmente. Le frange che citi tu, per come la vedo io , sono solo violente e basta, senza nessun aggancio vero a ideali che siano di destra o di sinistra, per cui trovo il sillogismo che proponi un tantino forzato.

Va da se che un esponente come Bertinotti che coopta in Rifondazione un personaggio come Caruso, fa una operazione politica che si puo' vedere da 2 diverse angolazioni.

1) sta tentando di portare nelle istituzioni personaggi che si pongono in maniera antagonista anche violentemente.
2) sta lisciano il pelo ai violenti della sinistra antagonista.

Non so staremo a vedere, a naso mi fido poco di gente simile, ma ricordo che alcuni personaggi della sinistra extraparlamentare sessantottina, che ai tempi militavano in Lotta Continua, piuttosto che in Avanguardia Operaia, oggi sono apprezzati conduttori, direttori di tg, financo commentatori sportivi.

Il tempo come al solito dira' la verita'

Ti devo solo due risposte:
1- guardando in tv certe manifestazioni c'è sempre qualche bandiera comunista, spesso personaggi legati alla sinistra. Anche le formazioni di estrema destra oggi apparentate con il cd a volte nelle loro manifestazioni espongono riferimenti fascisti o addirittura nazisti, fanno bene i preposti all'ordine a minacciare il non svolgimento della manifestazione fino ad abbandono di quei simboli, e questo anche in assenza di altro tipo di violenza. Ricordo che il sindaco Cofferati ad evitare attacchi d'antagonisti a manifestazioni d'estrema destra le ha addirittura impedite.
2- per amor di dio, potrebbe anche esserci l'intento di democratizzare le frange estremiste integrandole in una coalizione, penso però al rovescio della medaglia, questo esempio potrebbe convincere altri a comportarsi fuori le regole allo scopo d'ottenere un proprio spazio, propendo per credere che questo sia già avvenuto per casarin, ora per caruso, vedremo.

Vero che oggi stimati professionisti (anche Mieli mi pare) appartenevano alle organizzazioni da te richiamate, ma questo un pò rafforza quella mia preoccupazione: possibile che per diventare qualcuno sia anche possibile passare per tali tipi di scorciatoie?
Cecco non è collegato