Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2005, 10.57.51   #739
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



perchè i danni che ha fatto la sinistra son forse bruscolini????

o mi sa piuttosto che l'intenzione è quella di tornare a farli a più non posso...????

ed il non aver potuto continuare a farli indisturbati che ha creato il malcontento nei confronti del CD...

Quando avrà vinto la sinistra a primavera...

Se l'Italia, a cui da quel che ho capito sei già molto poco affezionato al punto da chiamarla continuamente l'"Itaglia", ti sembrerà così schifosa e invivibile da dover emigrare come è successo a me.... Beh, ti auguro di trovare a Portorico o dove deciderai di andare la stessa ospitalità che ho trovato io in Francia.

Personalmente, ho una gran voglia di tornare a vivere e lavorare in Italia e a me l'Italia malgrado tutto piace ancora, non mi sognerei mai di denigrarla chiamandola "Itaglia". Solo che non ho speranza di poterci tornare dignitosamente finché le politiche economiche saranno in mano alla destra. Non è possibile, a 30 anni, vivere in Italia con stipendi da 750€ al mese e l'affitto di un monolocale in uno scantinato a 400€. Non si può, matematicamente non ci si riesce.
Ho poche pretese: una macchina per spostarmi, una Punto mica un Golf, una casetta dove poter stare tranquillo, qualche vestito all'Upim ogni tanto giusto per non sembrare un barbone, e mangiare. Se la politica economica catastrofica della destra nega queste poche semplicissime e per niente pretenziose cose a me e a centinaia di migliaia, forse milioni di altre persone come me, cos'altro vuoi che proviamo per la destra di Berlusconi se non un profondo risentimento? Se non il desiderio di mandarlo via al più presto?


Forse anche con la sinistra al potere non potrò rientrare lo stesso: non sono mica ingenuo al punto di considerare Prodi, Fassino e Rutelli come dei taumaturghi. Se non altro però loro una speranza me la danno.