Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2003, 22.38.29   #1
tiny
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2001
Loc.: napoli
Messaggi: 115
tiny promette bene
Configurazione router adsl in LAN

Finalmente ho creato la mia rete ethernet casalinga con successo e al primo colpo, ho tralasciato la configurazione del router circa la sezione ADSL che non ho ancora l'attivazione. Per il momento ho 2 pc in rete su 2 schede collegate al router\modem robotics. Sapendo che il router rende totalmente indipendenti uno o più pc mi chiedo come questo avvenga. Ad esempio.. quando dovrò configurare la parte adsl lo farò su di un solo pc, quello dove è il router. Ebbene l'altro pc da dove la prenderà la connessione se il primo potrà essere anche spento?
O forse una volta eseguita la procedura sul primo il router provvede a passare le informazioni e le configurazioni internet anche agli altri pc in rete in automatico?? A proposito ho impostato il gateway principale (il router) su entrambi i pc stando a delle istruzioni di wintricks circa i routers. Va bene così o per navigare và cambiato qualcosa? So che comunque vi è una leggera differenza tra configurazioni semplici e quelle con router. Quindi credo di aver fatto bene. Ma preferirei qualche delucidazione!! Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
___________________________________

telsa

Ultima modifica di Macao : 17-11-2003 alle ore 06.03.04
tiny non è collegato   Rispondi citando