Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2018, 10.11.35   #45
Quetzalcoatl
Newbie
 
Registrato: 19-10-2016
Messaggi: 24
Quetzalcoatl promette bene
Rif: LAN attiva, internet intermittente

Signori buongiorno,
come potete immaginare... non ho ancora trovato una soluzione.
Però sto notando alcuni dettagli:
-nel tempo, il problema si è fatto più frequente... se prima capitavano (raramente) giorni in cui per 3-4 ore non si manifestava il problema, ora il "record" è di una o due ore... mentre sono aumentate le volte in cui mi tocca staccare e riattaccare il cavetto ogni 30 secondi
-anche la PS3 e il portatile della mia ragazza (collegati allo stesso powerline, il nb con un suo cavo e la PS3 con lo stesso cavo del mio pc) hanno iniziato ad avere lo stesso problema, sebbene molto meno di frequente
-il mio pc, portato a casa di amici o in taverna e colelgato direttamente al mio router, funziona senza problemi.
Quindi, direi che ormai è CERTO che sia un qualche problema sull'impianto elettrico, che causa "svalvolamenti" ai powerline.
Ho anche letto in giro che altre persone hanno manifestato problemi simili... chi ha un problema identico al mio, chi invece non riesce proprio a connettersi... ma TUTTI con i TPLINK. Probabilmente sono apparecchi più economici e quindi più sensibili a un impianto elettrico non perfetto...
Stavo pensando, prima di cablare due piani di casa, di ricomprare i powerline e prendere due Netgear. Costano 120€ il kit, ma se li prendo su Amazon posso provarli e, se non risolvo, restituirli e farmi ridare i soldi... è l'unico modo per poter fare questo test, visto che non ho amici che li possiedono e nessun negozio nei miei dintorni è disposto a riprenderseli indietro.
Pensate che risolvo il problema?
PS eppure sono convinto che il problema mi è iniziato quando sul vecchio pc sono passato da Win XP a Win7. E anche il nb della mia ragazza ha Win7...
Quetzalcoatl non è collegato   Rispondi citando